Il corso di Condotta dei treni completo (macchinista ferroviario) ha una durata di 95 giorni e prevede tre livelli di specializzazione:
SEDE DEL CORSO: VERONA
PROMOZIONI ATTIVE:
Il corso prepara all’esame per l’ottenimento della licenza che attesta che il macchinista soddisfa le condizioni minime per quanto riguarda i requisiti medici, la formazione scolastica di base e la competenza professionale generale. La licenza è valida su tutto il territorio della Comunità europea.
Il corso ha come obiettivo l’acquisizione del Certificato di avvenuta formazione finalizzato al conseguimento del Certificato Complementare Armonizzato Cat. A1-4. Il corso prepara il macchinista alla Condotta delle manovre con locomotori da manovra e qualsiasi altro locomotore quando è utilizzato per la manovra. Il Certificato Complementare Armonizzato indica le infrastrutture sulle quali il titolare, in possesso di Licenza Europea, è autorizzato a circolare e i veicoli che è autorizzato a condurre.
Il corso ha come obiettivo l’acquisizione del Certificato di avvenuta formazione finalizzato al conseguimento del Certificato Complementare Armonizzato Cat. B. Il corso prepara il macchinista alla Condotta dei treni per il trasporto passeggeri e merci. Il Certificato Complementare Armonizzato indica le infrastrutture sulle quali il titolare, in possesso di Licenza Europea, è autorizzato a circolare e i veicoli che è autorizzato a condurre.
È possibile assicurarsi uno specifico supporto finanziario grazie alla convenzione che TRAINing srl ha sottoscritto con un primario istituto di credito italiano e che consente di ottenere un “prestito d’onore” (a tasso agevolato da restituire fino ad un massimo di 30 anni) per far fronte alle spese del corso, di viaggio e di vitto e alloggio.