RECENSIONI
Dicono di noi

“Le prime parole che posso dire sono:” GRAZIE TRAINing!”. E’ stato l’ investimento più importante della mia vita, perchè alla fine di un percorso formativo di alto livello, condotto da una persona straordinaria e professionista serio, ho avuto la possibilità di mettermi sul mercato del lavoro, ricevendo diverse proposte da imprese ferroviarie non appena finito il corso e potendo addirittura scegliere quale offerta accettare. Concludo questa mia testimonianza con una domanda: quale settore lavorativo, nonostante la grave crisi che stiamo vivendo in questi ultimi anni, può offrire un’occasione simile ai giorni nostri?

Danilo, Macchinista Accreditato

“Dopo aver lavorato per 8 anni come capotreno, ho sentito la necessità di acquisire nuove competenze nel settore ferroviario, perchè le caratteristiche professionali che mi avevano portato a scegliere quel ruolo sono venute meno. In altre parole, avrei sempre meno lavorato come ferroviere! Grazie a TRAINing sono riuscito ad acquisire un livello di professionalità indispensabile per rimanere sul mercato del lavoro ferroviario, svolgendo la formazione per accedere all’abilitazione della Verifica del Materiale Rotabile e trovando una nuova occupazione nel settore del trasporto delle merci.”

Fabiano, Verificatore

Ho conseguito presso TRAINing le certificazioni necessarie per entrare nel mondo del lavoro come macchinista. La formazione é stata impegnativa e a coloro che intendono seguire questa strada dico che la vera difficoltà del percorso é nel saper combinare i vari aspetti delle normative che si studiano, le quali sono tutte importanti allo stesso livello. Il lavoro del macchinista è di grande responsabilità e il rispetto accurato delle norme risulta indispensabile per svolgere questa attività in sicurezza. Come insegna l’istruttore, bisogna sapere, ovvero conoscere le norme, per poi saper fare, ovvero applicarle, per infine saper essere, ovvero saper affrontare con competenza tutte le dinamiche che ogni giorno possono manifestarsi nel lavoro del macchinista.

Alessandro, Macchinista

“Dal primo giorno di aula in Training l’istruttore ci disse “non siete qui solo per prendere un pezzo di carta ma per imparare un mestiere importante”.
Questa frase racchiude secondo me il principio su cui si fonda la scuola: trasmettere tutte le conoscenze necessarie per diventare dei bravi professionisti nel settore ferroviario. Ed era esattamente quello che cercavo anche io, volevo diventare un bravo macchinista.
In Training ho trovato Istruttori seri e preparati, un programma di studio organizzato e intuitivo, staff disponibile e strutture accoglienti.
Il percorso di studio é intenso e impegnativo ma se avete passione per questo settore e voglia di mettervi in gioco seriamente, Training é l’investimento che vi può cambiare la vita come ha cambiato la mia.”

Luigi B.