Corsi di Formazione TRAINing

Corsi di Formazione TRAINing 2019-02-09T15:41:56+00:00

Corsi di Formazione TRAINing

Ai corsi possono accedere tutti i soggetti in possesso dei requisiti scolastici, linguistici e psicofisici previsti (personale delle Imprese Ferroviarie, dei Gestori Infrastruttura, dei Soggetti Responsabili della Manutenzione, dei Detentori di veicoli ferroviari, di altre aziende e privati).
Grazie ai migliori docenti e agli strumenti didattici più avanzati e innovativi con i nostri corsi si possono raggiungere ottimi sbocchi lavorativi.

Settore CONDOTTA DEI TRENI

Settore ACCOMPAGNAMENTO DEI TRENI (ADT)

Settore PREPARAZIONE DEI TRENI (PDT)

Settore MECCANICA

Corsi GRATUITI FINANZIATI

  • Attualmente non previsti

Altri CORSI DISPONIBILI

Corsi di organizzazione e tecnica ferroviaria personalizzati per:

  • Imprese ferroviarie

  • Gestori infrastruttura

  • Industria ferroviaria

  • Istituzioni scolastiche e accademiche.

 

 

PERCHE’ SCEGLIERE TRAINing?

Grazie al livello di eccellenza della formazione erogata, all’impegno dei nostri allievi e alla reputazione di cui il Centro di Formazione gode nel settore ferroviario, la percentuale di allievi dei nostri corsi che hanno trovato occupazione presso le più importanti Imprese Ferroviarie italiane è superiore al 95% (98% per i corsi di Condotta dei treni).

TRAINing offre sia ai privati che agli operatori ferroviari la formazione necessaria a conseguire e mantenere le abilitazioni necessarie per lo svolgimento di mansioni di sicurezza nel campo del trasporto ferroviario.

Diventa uno dei 350 Studenti che hanno scelto la formazione di TRAINing

Entra subito a far parte del business della Trazione Ferroviaria

ISCRIVITI ORA

Gli allievi possono usufruire di apposite strutture convenzionate per refezione e alloggio.

Leggi le testimonianze dei nostri Allievi

“Le prime parole che posso dire sono:” GRAZIE TRAINing!”. E’ stato l’ investimento più importante della mia vita, perchè alla fine di un percorso formativo di alto livello, condotto da una persona straordinaria e professionista serio, ho avuto la possibilità di mettermi sul mercato del lavoro, ricevendo diverse proposte da imprese ferroviarie non appena finito il corso e potendo addirittura scegliere quale offerta accettare. Concludo questa mia testimonianza con una domanda: quale settore lavorativo, nonostante la grave crisi che stiamo vivendo in questi ultimi anni, può offrire un’occasione simile ai giorni nostri?

Danilo, Macchinista Accreditato

“Dopo aver lavorato per 8 anni come capotreno, ho sentito la necessità di acquisire nuove competenze nel settore ferroviario, perchè le caratteristiche professionali che mi avevano portato a scegliere quel ruolo sono venute meno. In altre parole, avrei sempre meno lavorato come ferroviere! Grazie a TRAINing sono riuscito ad acquisire un livello di professionalità indispensabile per rimanere sul mercato del lavoro ferroviario, svolgendo la formazione per accedere all’abilitazione della Verifica del Materiale Rotabile e trovando una nuova occupazione nel settore del trasporto delle merci.”

Fabiano, Verificatore

Nel corso del 2015 ho conseguito presso TRAINing le certificazioni necessarie per entrare nel mondo del lavoro come macchinista. La formazione é stata impegnativa e a coloro che intendono seguire questa strada dico che la vera difficoltà del percorso é nel saper combinare i vari aspetti delle normative che si studiano, le quali sono tutte importanti allo stesso livello. Il lavoro del macchinista è di grande responsabilità e il rispetto accurato delle norme risulta indispensabile per svolgere questa attività in sicurezza. Come insegna l’istruttore, bisogna sapere, ovvero conoscere le norme, per poi saper fare, ovvero applicarle, per infine saper essere, ovvero saper affrontare con competenza tutte le dinamiche che ogni giorno possono manifestarsi nel lavoro del macchinista.

Alessandro, Macchinista

Diventa uno dei 350 Studenti che hanno scelto la formazione di TRAINing

Entra subito a far parte del business della Trazione Ferroviaria

ISCRIVITI ORA