Training srl - Formazione Ferroviaria

Gestione della sicurezza di esercizio

La Direttiva europea 2004/49/CE (e successivi aggiornamenti) relativa alla sicurezza delle ferrovie comunitarie prescrive che i Gestori Infrastruttura e le Imprese Ferroviarie elaborino i propri Sistemi di Gestione della Sicurezza (SGS) al fine di garantire che il sistema ferroviario possa attuare almeno gli obiettivi comuni di sicurezza (CST), sia conforme alle norme di sicurezza nazionali nonché ai requisiti di sicurezza contenuti nelle Specifiche Tecniche di Interoperabilità, e che siano applicati gli elementi pertinenti dei metodi comuni di sicurezza (CSM).

Per avere accesso all’infrastruttura ferroviaria un’Impresa Ferroviaria deve essere titolare di un certificato di sicurezza.

Per poter gestire e far funzionare un’infrastruttura ferroviaria, il Gestore Infrastruttura deve essere titolare di un'autorizzazione di sicurezza. L'elaborazione del SGS è requisito fondamentale per l'ottenimento di tale certificato/autorizzazione.

La competenza dei nostri esperti è a disposizione degli operatori ferroviari (Imprese Ferroviarie, Gestori Infrastruttura, ecc.) per lo sviluppo e il miglioramento continuo dei sistemi di gestione della sicurezza ferroviaria, l’elaborazione delle disposizioni e prescrizioni di esercizio, l'emanazione dei Manuali di Mestiere, la redazione delle norme di circolazione dei veicoli, ecc.

TRAINING S.R.L. - Sede legale: via Sommacampagna 61, 37137 Verona
C.F., P.I. e n. iscrizione Registro delle Imprese di Verona 04010730234 - REA VR 384156
Capitale sottoscritto Euro 30.000 interamente versato